Divano Pelle

Alcune regole per la scelta del TUO NUOVO DIVANO.

- Verificare di persona è meglio, provarlo con attenzione prima dell'acquisto. Non è una libreria e tu non sei un libro. Ricorda che su di lui passerai seduto molto tempo. Deve resistere, essere solido e comodo allo stesso tempo.

- La dolcezza di seduta è importante. Ognuno ha la sua preferenza. Prediligi sempre un imbottito un po' più rigido di quella che sarebbe la morbidezza ottimale per te. Un leggero allentamento è assolutamente normale in un divano di qualità, e porta la sofficità al livello desiderato.

- Chiedi com'è fatto internamente il tuo divano, con quali materiali e con quali tecniche costruttive. Non guardarlo solamente fuori, guardalo il più possibile dentro. - Informati su come è realizzato il molleggio della seduta. Se i cuscini poggiano su cinghie troppo strette o troppo distanti fra loro, o se la tecnica di costruzione non è adeguata, il tuo divano nel tempo potrebbe risentirne.

- Controlla se l'altezza dello schienale è adatta al tuo modo di vivere il divano. C'è chi ama appoggiare la testa e sentire il sostegno del divano sulle spalle, chi invece preferisce schienali più bassi su cui distendere le braccia.

- Scegli con attenzione la pelle, è un valore fondamentale del tuo divano. Controlla sempre se il divano almeno per le sedute è sfoderabile o meno.

- Preferisci divani made in Italy. Nulla contro gli altri paesi, alcuni dei quali possono anche fornire materie prime di qualità. Ma la qualità delle maestranze e della produzione realizzata in Italia non ha eguali.

- Controlla bene le dimensioni della tua stanza e non forzare l'inserimento di un divano solo perché ti piace. Il divano occupa uno spazio importante, anche in termini visivi, e deve permettere la vivibilità della sala.

- Assicurati che il tuo divano disponga di una scheda di manutenzione e conformità. Questo ti renderà sereno sulla qualità dell'acquisto e ti aiuterà a non commettere errori di manutenzione.

- Controlla che i cuscini del divano si possano togliere, cioè non siano fissati in modo permanente alla scocca: è senza dubbio un vantaggio per l'igiene, la manutenzione, la praticità. Se il divano non ha cuscini, controlla comunque che sia pensato per una pratica manutenzione.

I nostri divani sono pensati e realizzati per soddisfare tutte queste esigenze, disponibili in una vasta scelta di pelli e tinte, per soddisfare ogni esigenza di gusto, pelli pregiate per una facile e veloce pulizia. Qualità e materiali di prima scelta sempre MADE IN ITALY.

Vi sapremo consigliare nella vasta scelta di modelli e pelli oggi disponibili, per la scelta del Vostro nuovo salotto.